I fornetti a microonde economici
I fornetti a microonde economici si differenziano dai modelli di alta fascia per vari elementi come:
-dimensione;
-potenza;
-design;
-varietà di programmi e funzioni.
Sul sito www.guidafornoamicroonde.it tante utili informazioni.
Caratteristiche dei fornetti a microonde di bassa fascia.
I fornetti a microonde di bassa fascia sono tipologie di forni compatti, ossia sono dotati di una capacità interna minore di 20 litri, ideali per esser installati piccole cucine, oppure negli angoli cottura dei monolocali, ma anche nelle camere di hotel oppure bed and breakfast, ed infine negli uffici e in tutti quei piccoli ambienti laddove è richiesta la presenza di tale elettrodomestico.
Anche se le dimensioni sono ridotte e il prezzo di acquisto è conveniente, i migliori fornetti di bassa fascia sono equipaggiati di tutte le funzionalità basilari, che si caratterizzano quasi sempre da un accattivante design ideale per renderli davvero adatti per esser inseriti in qualunque ambiente, che sia classico o moderno.
Ulteriore particolarità di tale tipologia di forni a microonde è certamente la relativa semplicità d’utilizzo, così da renderne molto intuitivo l’uso delle varie funzioni.
Per quanto riguarda la potenza elettrica, importante perchè più elevata è il quantitativo di calore che viene prodotto quanto maggiormente rapidi e veloci i tempi di cottura i fornetti a microonde di bassa fascia di prezzo in genere prevedono valori fra i 600 e gli 800 Watt rispetto quelli di standard dimensioni che nei modelli di alta fascia, potrebbero arrivare pure a 1650 Watt.
Piccoli forni pure a livelli di dimensioni che in genere non vanno a superare una larghezza di 18/20 cm., i 12/15 cm. di altezza ed i 15/16 cm. di profondità.
Sono dunque semplici da inserire per la loro compattezza in ridotti spazi.
I fornetti a microonde economici, hanno funzioni essenziali, non sono di certo rari i modelli di fornetti che vengono venduti a prezzo più basso, i quali presentano programmi e optional di norma in dotazione sui modelli maggiormente costosi.
Ad esempio ci sono fornetti a microonde che prevedono funzioni quali lo scongelamento rapido degli alimenti al posto della selezione automatica dei tempi di cottura a seconda dei vari alimenti.
Ulteriori modelli, invece, hanno sensori utili a segnalare il livello di umidità che è presente nel forno o dello specifico pulsante per aumentare i tempi di cottura oppure, addirittura, dei livelli di potenza che sono pre-programmati sulla base del cibo da dover cuocere.
Ovviamente ciò che determina la scelta di comprare uno fra i modelli dei migliori fornetti più economici è in particolare, l‘utilizzo limitato a cui sarà destinato dal momento che, in base alla loro compattezza, sarà possibile cucinare non oltre una oppure due porzioni al massimo di alimenti.