La sigaretta elettronica fa male ?
La sigaretta elettronica somiglia a quella classica, ma assicura di non scatenare gli stessi danni. Invece, promette di agevolare chi ha il vizio del fumo a astenersi di farsi una sigaretta. Da nel momento in cui è arrivata sul mercato, ma principalmente negli ultimi tempi, intorno alla sigaretta elettronica si sono accesi dibattiti e discussioni: sulla sua azione e sulla capacità che faccia male al benessere (a questo proposito puoi trovare un dibattito anche su www.svapotop.it ) .
Adesso, gli esperti sono divisi poiché non esiste naturalmente una bibliografia scientifica al riguardo (l’introduzione della sigaretta elettronica è molto recente). Nell’incertezza, il incarico della Salute ne ha proibito la commercio ai minori di 18 anni. Ma i fumatori adulti cosa devono pretendere? Cerchiamo di fare lucidità
Sigaretta elettronica fa male ? bella domanda
Parecchi esperti di salute né sono totalmente certi, tuttavia, che le sigarette elettroniche siano sicure. In relazione a la Food and Drug Administration (l’agenzia americana quale si occupa di benessere, farmaci e alimenti) non ci sono appunto sufficienti studi relativi agli effetti da inalazione di nicotina pura, confermando un’analoga condizione dell’Istituto Superiore di Sanità italiano.
A escogitare dubbi è il fatto che la nicotina produce dipendenza psicologica e in sottoinsieme altresì fisica. Numerosi produttori, poi, non dichiarano sinceramente quali ingredienti chimici vengono utilizzati nel apparecchio elettronico.
Incertezza riguardano altresì il vero quantitativo di nicotina nelle sigarette elettroniche. Quello stesso dipende da quanta ne può essere contenuta nelle cartucce: si può appunto prescegliere tra differenti modelli, che variano da sigarette elettroniche che possono possedere quantitativi uguali a quelli delle sigarette tradizionali, o invece pari a quelli delle sigarette light o ultralight, ma anche interamente prive di nicotina. Questi ultimi modelli sono particolarmente destinati a quelli che vogliono accontentarsi di provare l’esperienza di esalare vapore, senza correre il pericolo di effetti collaterali.
La Sigaretta elettronica fa male ?
Per quel che ne sappiamo le sigarette elettroniche sono SICURE e se ancora facessero male sarebbe lo 0,1 % delle sigarette classiche. Quindi sigaretta elettronica fa male ? NO
Conosco molte persone che hanno smesso di farsi una sigaretta grazie a sigarette elettroniche.
La cosa fondamentale è selezionare BENE il MARCHIO.. perchè ci sono tante ditte quale vendono cineserie esplosive e aromi tossici. Sai chi dice che fanno male? lo stato, i tabaccai, i brand di tabacco e le persone che non le hanno provate.
Detto questo, secondo il nostro punto di vista è bene sempre non esagerare, usare il buon senso e utilizzare ogni cosa nel modo più corretto e moderato possibile. La sigaretta elettronica è un piacere che sta aiutando molte persone a smettere di fumare, quindi, se usata correttamente, è sicuramente un qualcosa di positivo.