Friggitrice elettrica 101: tutti i vantaggi di utilizzo
Il pollo fritto è semplicemente un pollo fritto preparato utilizzando una friggitrice, che può essere ad esempio anche elettrica, come spesso accade al giorno d’oggi, dato che di fatto sono i modelli di friggitrici più popolari e gettonati in generale. Inventato nel 1954, il fritto è molto popolare in tutto il mondo. Ci sono diversi modi per cucinarlo, come ad esempio utilizzando una padella o friggendolo direttamente su una superficie calda. Una friggitrice, che può anche essere chiamata fry-top è un’attrezzatura da cucina utilizzata per friggere il cibo in olio ad altissima temperatura, di solito fino a 450 °C.
L’elemento riscaldante di una friggitrice elettrica commerciale è costituito da un tubo di rame con un nucleo metallico isolato, che contiene olio che viene riscaldato sopra il processo di frittura. Quando l’olio riscaldato passa attraverso l’elemento riscaldante, esso viene evaporato e l’olio solido, che forma uno strato sull’altro lato, viene drenato tramite una piastra drenante. La parte superiore dello strato di olio è costituita da olio altamente conduttivo che fa sì che l’elettricità si trasferisca allo strato conduttivo. Questo modello di friggitrice oggi è molto diffuso sia tra le persone che amano il fritto e che sono quindi veterane del fritto, ma sono dei piccoli apparecchi moto pratici e versatili che di fatto sono ideali ad esempio anche per chi invece non preparar degli alimenti fritti in modo frequente e regolare, ma ad esempio anche solo per qualche volta, magari ad esempio durante i fine settimana o in giorni di festa o di ricorrenza particolari. La friggitrice oggi non è più costosa ad esempio come magari lo era una volta, ma al contrario si può trovare a costi davvero molto ridotti e bassi senza nessun tipo di problema.
A causa della proprietà di conducibilità dello strato di olio, all’interno dei sottili strati di plastica del filtraggio dell’olio scorre una corrente elettrica che provoca il riscaldamento. Questa corrente è infatti condotta attraverso una piccola sorgente elettrica, che è tipicamente costituita da un circuito di controllo e da una coppia di diodi. Quando la corrente passa attraverso il sottile film, l’olio viene poi riscaldato e spinto fuori dalla friggitrice elettrica attraverso uno scarico. Così, la sorgente elettrica non sta realmente causando il flusso di elettricità come sta conducendo la corrente allo scarico. La corrente è, infatti, generata dal filtraggio dell’olio stesso – questo significa che il filtraggio stesso fornisce la fonte dell’elettricità.
Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito Internet